La quarta edizione del Torneo di calcio amatoriale “AL FRESCO”, disputata a Piancavallo domenica 15 settembre si è conclusa nel migliore dei modi.

Il torneo era valido quale  Campionato di calcetto regionale Libertas.

12 le squadre che si sono date battaglia sul campo delle Roncjade, ben 146 giocatori, presenti più di 400 simpatizzanti e 122 i goal seganti.

Divertimento e tanto spettacolo in quella che si può definire la giornata conclusiva dell’estate Piancavallina.

Tra le protagoniste nel girone A lo sci club Pordenone e il bar Sport, nel girone B battaglia tra base Usa e Locanda di Aviano e nel girone C Scuola sci Aviano Piancavallo e Montagna Wiva.

Alla fase finale degnamente arbitrata dalla terna arbitrale Libertas si è imposta la formazione della Locanda di Aviano capitanata da Mazzocut e Brescacin. Seconda classificata con onore la neo  formazione della Base di Aviano composta perloppiù da giovani atletici e terza Montagna Wiva, ovvero la società organizzatrice del Torneo.

La sfida clou è stata Locanda contro Base di Aviano terminata 5 a 2 per merito dell’esperienza del trittico Brescacin, Mazzocut e Cristofoli.

Degna di menzione anche  il derby dello sci tra Sci club Pordenone 5 Cime terminato con un secco 5 a 0 per lo sci club Pordenone.

Nella Coppa Chiosco la scuola sci Aviano Piancavallo ha vinto senza problemi nel confronti della gelateria De Martina.

Un ringraziamento particolare al medico Gianpiero Magagnin che si è messo a disposizione dell’organizzazione.

Nella fase di premiazione presenti sia il presidente provinciale Libertas Ivo Neri che il presidente della Fisi di Pordenone Luca Marcolin che oltre a premiare le migliori due formazioni ovvero la Locanda di Aviano e la Base USA hanno premiato Diego Da Fre di Montagna Wiva quale miglior portiere e Massimo Cristofoli della Locanda quale miglior giocatore.

Premio speciale “piede arrogante” per Gino Brescacin che ha segnato una punizione impossibile.

Premio Best Coach al tecnico della Base Usa.

Al termine del torneo si è conclusa la festa all’interno delle Roncjade con champagne e ostriche per tutti.

L’appuntamento è per la prossima stagione penultima domenica di luglio 2020.